Toyota GR Supra: confermata la versione con cambio manuale

Ulteriori informazioni ufficiali saranno rivelate nelle prossime settimane

Toyota GR Supra: confermata la versione con cambio manuale

Dopo svariate indiscrezioni, Toyota ha finalmente confermato l’imminente arrivo della Toyota GR Supra con cambio manuale. Più precisamente, la notizia è stata rivelata da Toyota Australia assieme a un teaser ufficiale che mostra tre pedali.

La sportiva GR Supra sarà presto offerta in Australia con un cambio manuale di nuova concezione, progettato per offrire un’esperienza dinamica unica e allo stesso tempo soddisfare la domanda dei puristi. Il cambio manuale migliorerà le prestazioni della Supra con DNA racing con un’esperienza di guida pura e unica”, ha riportato il braccio destro australiano del marchio giapponese.

Toyota GR Supra

Sarebbero previste altre modifiche

A parte questo, purtroppo, Toyota non ha menzionato eventuali altre modifiche alla nuova GR Supra. Un precedente report, però, ha rivelato che sono attesi alcuni aggiornamenti al telaio e meno sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) a bordo.

Sappiamo che la Toyota GR Supra è basata sulla BMW Z4 ma, a differenza di quest’ultima che viene proposta solo con cambio automatico a 8 marce, sembra che Toyota voglia ancora accontentare tutti coloro che desiderano continuare a provare l’ebrezza di cambiare marcia manualmente.

Toyota GR Supra

Secondo Gazoo Racing, si tratta di un cambio manuale completamente nuovo e realizzato su misura per la GR Supra che sarà abbinato al motore a sei cilindri in linea turbo da 3 litri. Quest’unità sviluppa 387 CV di potenza e 498 Nm di coppia massima nella versione giapponese. Da citare anche la trazione posteriore.

Toyota Australia ha dichiarato che ulteriori informazioni sulla nuova Toyota GR Supra con cambio manuale saranno rivelate nelle prossime settimane, quindi restate sintonizzati!

Toyota GR Supra

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)