Toyota GR Supra GT4 100th Edition Tribute: omaggio alla vettura GT4 per l’Europa [FOTO]

Saranno costruiti appena 100 esemplari

Toyota GR Supra GT4 100th Edition Tribute: omaggio alla vettura GT4 per l’Europa [FOTO]

Toyota ha deciso di celebrare la 100ª versione GT4 della Supra con un modello in edizione limitata chiamato Toyota GR Supra GT4 100th Edition Tribute. Come suggerisce il nome, la vettura sarà proposta in soli 100 esemplari, tutti nella colorazione Plasma Orange ed esclusivamente per il mercato europeo.

Oltre al particolare colore, abbiamo nuovi cerchi in lega leggera da 19” in Sporty Matte Black e Black e pinze freno con marchio GR per sottolineare la sua connessione con la GR Supra GT4 da competizione. Per quanto riguarda l’abitacolo, la GR Supra GT4 100th Edition Tribute propone coprisedili in pelle scamosciata, pomello del cambio in pelle scamosciata, cuciture arancioni sul tappetino del vano bagagli, inserto in fibra di carbonio con grafica GT4 100th Edition Tribute e pannello sul cruscotto lato guida che sottolinea la sua esclusività.

Toyota GR Supra GT4 100th Edition Tribute

Dispone di un sei cilindri da 340 CV di potenza

La special edition si basa sulla versione con sei cilindri in linea da 3 litri, che eroga 340 CV di potenza ed è abbinato a un cambio manuale a 6 marce. È presente un particolare sistema di controllo intelligente che modifica la taratura del propulsore per dare priorità alla coppia mentre il guidatore cambia marcia.

Non è finita qui poiché la Toyota GR Supra GT4 100th Edition Tribute dispone di sospensioni riviste per aumentare le prestazioni e sono state appositamente modificate per adattarsi al meglio alla trasmissione manuale.

Infine, il pacchetto di aggiornamenti include un supporto in gomma più rigido nelle boccole della barra antirollio anteriore e posteriore, degli ammortizzatori aggiornati e delle impostazioni di servosterzo riviste. Purtroppo, almeno per il momento, Toyota non ha annunciato il prezzo della special edition.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)