Toyota GR Supra GT4 50 Edition: nuova versione speciale in soli sei esemplari

Sarà commercializzata in Europa, Stati Uniti e Asia

Toyota ha annunciato da poche ore l’arrivo dell’esclusiva Toyota GR Supra GT4 50 Edition realizzata dalla divisione europea di Gazoo Racing (GR) in soli sei esemplari (due per ciascuna delle tre regioni in cui sarà venduta: Stati Uniti, Europa e Asia).

La special edition avrà la scritta 50 Edition in rosso e oro sui parafanghi anteriori e sul pannello del tetto. L’omaggio alle 50 consegne della GR Supra GT4 è stato sviluppato secondo il regolamento FIA, quindi dispone di un grosso spoiler posteriore, uno spoiler al labbro nella zona inferiore del paraurti anteriore in fibra di carbonio, dei cerchi in lega, delle sospensioni sportive e un impianto frenante con pinze a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore che, secondo Toyota, assicurano uno spazio di frenata molto ridotto.

Toyota GR Supra GT4 50 Edition

Abitacolo e motore

Passando all’abitacolo, la GR Supra GT4 50 Edition vanta sedili anteriori competition targati Recaro con struttura a cubo in fibra di carbonio e cinture di sicurezza a sei punti. Lo stesso materiale leggero è presente anche nella plancia e nel tunnel di trasmissione.

A destra nell’abitacolo è possibile vedere lo stemma 50 Edition insieme al numero dell’esemplare in possesso. Visto che parliamo di una vettura ispirata alle competizioni, c’è anche un roll-bar. Disponibili come optional la retrocamera e il sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Sotto il cofano della Toyota GR Supra GT4 50 Edition è rimasto invariato il sei cilindri biturbo da 3 litri che sviluppa 430 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 7 rapporti con differenziale meccanico a slittamento limitato e la trazione posteriore. Infine, i sei esemplari saranno disponibili al prezzo ciascuno di 175.000 euro.

Toyota GR Supra GT4 50 Edition Toyota GR Supra GT4 50 Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)