Toyota GR Supra: ecco la nuova Jarama Racetrack Edition [FOTO]

Non ci sono notizie su un possibile arrivo in Italia

La Toyota GR Supra (qui la nostra prova) si presenta in una nuova veste, con la Jarama Racetrack Edition. Si tratta di un’edizione speciale, con solo 90 esemplari prodotti per tutta l’Europa, che verrà proposta solamente in alcuni mercati dedicati. La commercializzazione inizierà entro questo mese di marzo, ma non ci sono informazioni riguardanti l’Italia ed un suo possibile arrivo nelle nostre concessionarie.

Le caratteristiche e la dotazione

Questo modello è caratterizzato dall’esclusivo colore Horizon Blu della livrea, in contrasto con i cerchi in lega con finitura nera opaca e con le pinze dei freni rossi.

Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in pelle nera con cuciture blu a contrasto, con sedili in Alcantara nera regolabili elettricamente e riscaldati. Un elemento distintivo dell’abitacolo è l’inserto del cruscotto in fibra di carbonio, con il numero dell’esemplare ed una mappa del circuito di Jarama, oltre al logo Toyota GR Supra.

La dotazione è ricca e riprende quella della GR Supra 3.0, con sistema di infotainment con schermo da 8,8 pollici, navigatore, sistema audio a 10 altoparlanti e la compatibilità smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano gli ADAS, come frenata di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, cruise control adattivo, mantenimento corsia e abbaglianti automatici.

Motore e prestazioni

La Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition è spinta dal motore sei cilindri 3.0 turbobenzina da 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Il marchio giapponese ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi ed una velocità massima di 250 chilometri orari.

Tra gli equipaggiamenti, sono presenti sospensioni adattive, freni Brembo e differenziale attivo. Non sono stati comunicati ancora i prezzi di questo modello.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati