Toyota GR Yaris: Alessandro Gino drifta in pista con la piccola sportiva giapponese [VIDEO]

Spinta dal tre cilindri turbo 1.6 da 261 CV

Toyota GR Yaris: Alessandro Gino drifta in pista con la piccola sportiva giapponese [VIDEO]

La Toyota GR Yaris, versione più sportiva e performante della piccola city car giapponese, è protagonista insieme ad Alessandro Gino, general manager dei concessionari del Gruppo Gino Spa, in una serie di giri veloci sul circuito di Brusca.

Tra gli stretti tornanti, dove recentemente Gino aveva messo alla prova la Renault Megane RS Trophy, questa volta si è divertito spingendo forte sull’acceleratore delle piccola di Toyota che nasconde ambizioni sportive nelle sue dimensioni compatte. 

Compatta col tre cilindri turbo 1.6 da 261 CV

La Toyota GR Yaris, come possiamo vedere nel video “on board” di Gino, si è dimostrata in grado di offrire delle buone sensazioni per chi ama la guida dinamica, magari divertendosi con qualche drift da effettuare giocando con il freno mano. Ricordiamo che la GR Yaris è spinta da un motore tre cilindri turbo 1.6 che eroga una potenza di 261 CV e una coppia massima di 360 Nm, abbinato al cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale. 

Dotata di differenziale Torsen davanti e dietro

Nelle sue performance in pista la Toyota GR Yaris ha potuto sfruttare al meglio il differenziale Torsen anteriore e posteriore, oltre ad offrire la possibilità delle bilanciamento della distribuzione della potenza tra anteriore e posteriore intervenendo sulla modalità di guida, con Gino che ha confrontato lo spunto della piccola giapponese passando dalla modalità Sport alla modalità Track.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati