Toyota GR Yaris: il VIDEO del violento incidente in pista, auto da buttare

Una normale sessione di trackday si è trasformata in un incubo per il proprietario

Toyota GR Yaris: il VIDEO del violento incidente in pista, auto da buttare

La Toyota GR Yaris, un’auto molto particolare nata sotto un’idea che alla fine non si è concretizzata. Si dovevano costruire circa 25 mila Toyota GR Yaris per poter ricevere l’omologazione da parte della FIA per la costruzione di un’auto a WRC. I piani sono poi cambiati ma Toyota ha comunque deciso di portare avanti il suo progetto, creando quella che, a detta di molti, potrebbe essere una delle auto meglio riuscite degli ultimi anni. Ecco, purtroppo ora non sono più 25 mila ma solamente 24.999. 

Toyota GR Yaris, che botto in pista 

Non si sa con certezza su quale circuito stia girando l’auto, ma sappiamo che è avvenuto nella giornata dell’8 maggio 2021. Il proprietario aveva preso parte ad una sessione di track day, quindi aperta ai privati per poter girare con le proprie auto. La pista era leggermente umida e, a quanto si vede, il proprietario ha tentato un traverso ad oltre 170 km/h quando l’auto si è imbarcata più del previsto, costringendolo ad una correzione violenta sul volante, che ha causato un forte effetto pendolo. 

L’auto si è quindi imbarcata dall’altro lato, finendo nella ghiaia la quale è stata la causa principale del cappottamento. Ha fatto perno sulle ruote esterne, facendo così ribaltare l’auto per circa 5 volte prima di atterrare sulle 4 ruote. L’auto è quindi completamente distrutta ma fortunatamente l’uomo al volante è rimasto completamente illeso. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati