Toyota presenta la GR Yaris Rally Cup 2022 [FOTO]

Il primo appuntamento si è svolto nel week-end alla Targa Florio

Il binomio Toyotamotorsport che affonda le sue radici alla fine degli anni ’50 vive un nuovo capitolo con il via all’edizione 2022 della GR Yaris Rally Cup che torna dopo che lo scorso anno la competizione ha toccato i maggiori appuntamenti del rally italiano, coinvolgendo 17 politi su 15 team diversi.

Se nel 2021 alla Toyota GR Yaris Rally Cup ha trionfato Alessandro Ciardi, chiudendo davanti a Gianesini e Romagnoli che hanno completato il podio, quest’anno la competizione promette ancora una volta grande battaglia nei sei appuntamenti in calendario nella GR Yaris Rally Cup 2022, tutti su fondo asfaltato e caratterizzati da scenari iconici e tracciati impegnativi.

La GR Yaris col nuovo cambio sequenziale a 5 marce

La protagonista della competizione monomarca della Casa giapponese è la GR Yaris, compatta che nasce dall’esperienza del team Toyota Gazoo Racing nel campionato mondiale rally. Dotata del nuovo cambio sequenziale a 5 rapporti che sostituisce il tradizionale sistema ad “H” adottato nella passata stagione, la Toyota GR Yaris punta ad assicurare ai piloti un maggior feeling di guida e sensazioni più “racing” grazie all’eliminazione dei tempi morti di cambiata.

Toyota GR Yaris Rally Cup

Sponsor, montepremi e calendario

Con gli sponsor Kinto, DoctorGlass, Pirelli, LoJack e OMP a supportare Toyota, la GR Yaris Rally Cup 2022 mette a disposizione di team e piloti un montepremi complessivo di 250.000 euro, con una quota aggiuntiva per la finale di Coppa Italia, Rally del Lazio, del 5 e 6 novembre.

Dopo la tappa inaugurale dello scorso week-end in Sicilia con la Targa Florio, il calendario della Toyota GR Yaris Rally Cup 2022 prevede altri cinque appuntamenti: Rally di Alba (24-25 giugno); Rally di Roma Capitale (21-23 luglio); Rally 1000 Miglia (25-27 agosto); Rally Città di Modena (1-2 ottobre) e Trofeo AC Como (21-22 ottobre).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)