Toyota GR Yaris Rally Cup 2023: confermata la terza edizione consecutiva
La vettura ha subito una serie di aggiornamenti con la versione 2023

Anche quest’anno si svolgerà la GR Yaris Rally Cup, il trofeo monomarca italiano di Toyota che ha l’obiettivo di diffondere il più possibile il motorsport, anche a livello locale. Inoltre, questa competizione viene sfruttata per scoprire nuovi talenti.
La terza edizione consecutiva si annuncia avvincente, a partire dall’aggiornamento tecnico che riguarda la vettura. In particolare, troviamo novità che includono anche un differenziale meccanico posteriore, un intercooler da gara e degli ammortizzatori posteriori coassiali.
Ci sarà anche il debutto del nuovo kit terra
La stagione 2023 porterà al debutto il kit terra appena omologato che permette di testare le capacità della Toyota GR Yaris al di fuori di quelli che sono i confini delle gare su asfalto e valutare possibili partecipazioni future ad eventi su strade sterrate.
Per la stagione 2023, il montepremi previsto dalla GR Yaris Rally Cup è di 300.000 euro, tra premi in denaro e in valore. Inoltre, la nuova stagione prevede un montepremi riservato alle gare della Coppa di Zona denominato GR Challenge CRZ.
Tra le novità presenti sulla Toyota GR Yaris 2023, con motore turbo da 1.6 litri da 280 CV di potenza, abbiamo specchietti retrovisori racing, presa d’aria sul tetto, griglie areazione cofano motore, intercooler racing, sistema di raffreddamento transfer, differenziale meccanico posteriore e ammortizzatori posteriori coassiali.
A fianco di Toyota sono stati confermati i seguenti sponsor: Kinto (in veste di Premium Partner), LoJack, Pirelli e OMP (come Official Partner). Di seguito, riportiamo il calendario completo della GR Yaris Rally Cup 2023:
- Rally Il Ciocco E Valle Del Serchio: 10-11 marzo
- Rally Regione Piemonte-Alba: 14-15 aprile
- Rally San Martino Di Castrozza: 23-24 giugno
- Rally Mille Miglia: 8-9 settembre
- Rallye Sanremo: 30 settembre-1 ottobre
- Rally ACI Monza: 1-2 dicembre
Seguici qui