Carro funebre multato per divieto di sosta: era parcheggiato davanti alla chiesa durante un funerale

Gli inflessibili vigili hanno comminato la sanzione da 42 euro

Carro funebre multato per divieto di sosta: era parcheggiato davanti alla chiesa durante un funerale

Un carro funebre è stato multato mentre era parcheggiato di fronte alla chiesa all’interno della quale si celebrava un funerale. Il curioso episodio è avvenuto a Cameri, in provincia di Novara, dove davanti la chiesa dove era in corso un funerale sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, chiamati da una donna che non riusciva a fare manovra per uscire dal parcheggio con la sua auto.

L’inflessibilità dei vigili

All’arrivo dei vigili, tra le numerose vetture che occupavano i parcheggi c’era anche il carro funebre, posizionato come di consuetudine nelle immediate vicinanza dell’ingresso della chiesa. Mentre la donna nel frattempo era comunque riuscita a uscire dal parcheggio e ha chiesto agli agenti di non procedere, quest’ultimi sono stati invece inflessibili e irremovibili sanzionando il carro funebre per divieto di sosta: multa di 42 euro, riducibile del 30% se pagata entro cinque giorni.

Lo sfogo del titolare dell’impresa di pompe funebri

Una multa che non va giù a Simone Madonna, il titolare dell’impresa di pompe funebri del mezzo multato, che al Corriere di Novara ha affermato: “Una cosa che ho trovato vergognosa ed eccessiva. Da che mondo è mondo, i nostri mezzi vengono sempre parcheggiati davanti alle chiese in occasione dei funerali, siamo un servizio pubblico. Sarebbe come multare un’ambulanza che si ferma su un passo carraio per effettuare un soccorso”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)