Toyota GR Yaris Rally2 Concept: svelata la nuova versione della sportiva [FOTO]
La concept car soddisfa le specifiche Rally2
La Toyota GR Yaris Rally2 Concept è una nuova vettura sportiva presentata al Salone di Tokyo 2023. Basata sulla normale GR Yaris, questo modello evidenza le ambizioni del marchio nel mondo del rally.
È stata creata per soddisfare i regolamenti Rally2 e vanta la stessa lunghezza del modello di serie, ma una larghezza maggiore e un peso di 1230 kg. Sotto il cofano è presente lo stesso motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri della GR Yaris, con trazione integrale e cambio manuale a 5 marce in abbinata.
Alla base c’è una piattaforma esclusiva
La GR Yaris Rally2 Concept dispone di un design più aggressivo della normale GR Yaris, con parafanghi più grandi, prese d’aria anteriori, grosso alettone posteriore, cerchi in stile rally e una carrozzeria nera con diverse grafiche. L’abitacolo è costituito da un roll-bar e sedili avvolgenti con imbracature da corsa.
La Toyota GR Yaris è basata su una piattaforma esclusiva che combina la GA-B della normale Yaris e la GA-C della Corolla più grande, permettendo l’implementazione della trazione integrale. La potenza massima è di 261 CV e 360 Nm nella versione europea e 272 CV e 370 Nm in quella giapponese.
Seguici qui