Toyota GR Yaris: svelate nuove parti originali per la sportiva [FOTO]

Arriveranno sul mercato nel corso del 2023

Toyota partecipa attivamente al Salone di Tokyo 2023 con una serie di interessanti veicoli. Fra questi c’è la Toyota GR Yaris GR Parts Concept 2023, che ha l’obiettivo di mostrare alcune nuove parti di ricambio realizzate appositamente per la piccola sportiva giapponese.

Visto che il mercato dei ricambi per la GR Yaris è ancora poco attivo, il produttore asiatico ha deciso di realizzarne alcuni ufficiali che includono un cofano motore e un alettone posteriore in fibra di carbonio.

In particolare, queste parti saranno disponibili per l’acquisto nel corso del 2023 e sono state realizzate usando un carbonio secco leggero dotato di finiture con doppio strato di vernice trasparente.

Toyota GR Yaris GR Parts Concept 2023

All’interno ci sono dei sedili Recaro molto interessanti

Non è finita qui poiché la GR Yaris GR Parts Concept 2023 monta degli ammortizzatori da pista, un condotto di aspirazione dell’aria fredda e il condotto GR Cooling Engine Undercover NACA. Inoltre, l’abitacolo è caratterizzato da sedili da corsa che costano 359.700 yen (2593 euro) ciascuno. Progettato da Recaro, questo sedile incorpora degli airbag laterali e delle guide dedicate e inoltre è anche compatibile con la GR Yaris RS.

Quest’ultima è la versione entry-level della Toyota GR Yaris con specifiche giapponesi. Inoltre, fa meno del tre cilindri turbo da 1.6 litri in favore di un piccolo motore aspirato da 120 CV abbinato alla trazione anteriore. Con il Light Package, la Toyota GR Yaris RS pesa appena 1110 kg; quindi, 20 kg in meno rispetto al modello che conosciamo.

Toyota GR Yaris GR Parts Concept 2023

Ritornando alla Toyota GR Yaris GR Parts Concept, dispone di un volante con marchio GR (Gazoo Racing) dal costo di 50.050 yen (360 euro) con cuciture argentate, indicatore rosso a ore 12 e revistimento in Ultrasuede.

Ci sono anche un pomello del cambio leggero da 11.000 yen (79 euro) rivestito in Ultrasuede e una leva del freno di stazionamento in Ultrasuede nero e con cuciture argentate da 13.200 yen (95 euro).

Toyota GR Yaris GR Parts Concept 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)