Alfa Romeo Tonale: ecco la prima unità “in divisa”

La Polizia Locale di Bardolino è la prima a ricevere il nuovo SUV del Biscione

Alfa Romeo Tonale: ecco la prima unità “in divisa”

Di recente abbiamo saputo del primo ordine effettuato da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri e per quanto riguarda il recente SUV Alfa Romeo Tonale. Le forze dell’ordine hanno già ordinato tramite la Consip rispettivamente 616 e 360 unità del nuovo modello della casa automobilistica del Biscione che però devono ancora essere consegnate.

Già in strada la prima unità di Alfa Romeo Tonale “in divisa”

Tuttavia è già presente in strada un’unità di Alfa Romeo Tonale “in divisa”. Si tratta di un esemplare che è stato consegnato alla Polizia Locale di Bardolino, un comune in provincia di Verona sul Lago di Garda, che è stato realizzato dalla Carrozzeria Bertazzoni, un’azienda che è specializzata nella trasformazione di veicoli e nella loro conversione per l’utilizzo da parte di forze dell’ordine o come in questi caso da parte della polizia locale.

La versione di Alfa Romeo Tonale scelta per questa conversione è la Edizione Speciale, prima variante del SUV ad aver debuttato sul mercato. Questa dispone di motore 1.5 Hybrid da 130 cavalli di potenza. Innanzi tutto Bertazzoni ha installato in questo veicolo sia davanti che di dietro  le unità Bi-Side LED. Si tratta di unità di illuminazione supplementare. L’azienda ha pure installato una barra Stellar con una pulsantiera di comando specifica.

Alfa Romeo Tonale Polizia locale di Bardolino

Per quanto riguarda la livrea di questa vettura è stata realizzata secondo le specifiche della Regione Veneto nello stesso stile delle altre auto in dotazione della Polizia Locale. La vettura è stata poi dotata di tutti quegli optional necessari per espletare le funzioni a cui questo modello sarà chiamato. Dunque troviamo al suo interno cose come la torcia a LED ricaricabile, i giubbetti antiproiettile e il vano bagagli rivisto. Bertazzoni ha inoltre confermato di aver utilizzato per la prima volta in Europa la tecnologia Blockchain per certificare il suo lavoro.

Alfa Romeo Tonale Polizia Locale

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie