Toyota GR Yaris: in arrivo una versione più performante e leggera

Potrebbe chiamarsi Morizo Edition in onore al CEO del brand giapponese

Toyota GR Yaris: in arrivo una versione più performante e leggera

Toyota starebbe lavorando a una versione più potente, leggera e veloce della Toyota GR Yaris. Anche se la GR Corolla Morizo Edition non arriverà nel Vecchio Continente, il suo motore a tre cilindri potenziato potrebbe trovare posto sotto il cofano di un’ipotetica Toyota GR Yaris Morizo Edition.

Le versioni europee della Yaris by Gazoo Racing vengono fornite con il motore turbo G16E-GTS a tre cilindri da 1.6 litri, capace di sviluppare 261-272 CV di potenza e 360-370 Nm di coppia massima (a seconda del mercato).

Potrebbe avere lo stesso motore da 304 CV della GR Corolla Morizo Edition

Ora, Autocar afferma che la casa automobilistica giapponese lancerà una versione da 304 CV e 400 Nm di questo propulsore, che ha fatto il suo debutto nella GR Corolla Morizo Edition, che prende in prestito il soprannome del CEO di Toyota Akyo Toyoda.

L’utilizzo di questo powertrain permetterebbe alla nuova Toyota GR Yaris di impiegare 5 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. Proprio come la GR Corolla Morizo Edition, anche la vettura più piccola perderebbe i sedili posteriori, ma manterrebbe l’impianto audio e il climatizzatore di serie. Sarebbe disponibile anche il cambio manuale a 6 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)