Toyota GR86: allo studio una versione ibrida, con Subaru BRZ

Potrebbero venir proposte anche in variante plug-in

Toyota GR86: allo studio una versione ibrida, con Subaru BRZ

La nuova Toyota GR86 è stata presentata ad inizio aprile, con il motore quattro cilindri boxer da 232 cavalli, ed arriverà nel corso dei prossimi mesi in Europa. Il marchio giapponese sta pensando ad una versione ibrida della vettura sportiva, da realizzare e sviluppare congiuntamente con Subaru e la sua ‘cugina’ BRZ.

Per abbattere le emissioni

Le normative sempre più stringenti, in tema di emissioni, stanno spingendo tutte le case a muoversi verso l’elettrificazione ed il discorso vale anche per le auto sportive. Così, come riportato dalla pubblicazione giapponese Best Car, anche Toyota e Subaru stanno valutando questa ipotesi da sviluppare nei prossimi mesi.

Sono ancora frammentarie le notizie e le indiscrezioni, però si parla di una possibile ibrida plug-in, con una batteria piccola ed un motore elettrico non troppo potente, in modo da non intaccare la classica agilità di GR86 e BRZ. Potendo così garantire anche brevi tratti a zero emissioni quando ci si trova in città.

Potenza aumentata

L’utilizzo di un motore elettrico, oltre a ridurre consumi ed emissioni, potrebbe anche consentire un aumento di potenza per entrambe le vetture, senza l’utilizzo di un turbocompressore, come richiesto da alcuni appassionati in tempi recenti.

Come dicevamo, si tratta al momento solamente di indiscrezioni provenienti dal Giappone e, quindi, ci attendiamo nei prossimi mesi ulteriori notizie, in un senso o nell’altro. Anche se, considerando il periodo e dove sta andando il mondo automotive, non saremmo affatto stupiti se le versioni ibride diventassero presto realtà.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati