Toyota GR86 Special Edition: debutta la nuova versione speciale [FOTO]
Saranno costruiti appena 860 esemplari
Toyota ha svelato nelle scorse ore la nuova Toyota GR86 Special Edition come edizione limitata della vettura sportiva con un’esclusiva colorazione esterna chiamata Solar Shift Orange.
Questa particolare tonalità attira subito l’attenzione, anche se non è l’unico aggiornamento. Infatti, adesso la coupé dispone di un impianto di scarico catback che rende il sound molto più aggressivo. Questo è caratterizzato da terminali cromati neri con logo GR (Gazoo Racing).
Cerchi da 18″ e spoiler posteriore nero
Il profilo laterale della GR86 Special Edition è caratterizzato da cerchi da 18” in nero opaco con dadi neri e abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport 4. Da notare anche la grafica nera presente sul montante C e lo spoiler posteriore nero.
Passando all’abitacolo, la special edition presenta un badge dedicato con inserti in Solar Shift Orange. Essendo basata sulla versione Premium, la Toyota GR86 Special Edition 2023 propone un quadro strumenti digitale da 7 pollici e un sistema di infotainment con schermo touch da 8 pollici.
Troviamo inoltre un volante rivestito in pelle, una pedaliera in alluminio, dei sedili anteriori UltraSuede traforati con funzione riscaldamento e imbottiture in pelle, un impianto audio con otto altoparlanti e un climatizzatore automatico bizona.
La casa automobilistica giapponese prevede di produrre appena 860 esemplari, tutte equipaggiate con il familiare motore a quattro cilindri da 2.4 litri che sviluppa 231 CV e 249 Nm ed è abbinato a trasmissioni automatiche e manuali a 6 velocità e alla trazione posteriore con differenziale a slittamento limitato.
Seguici qui