Toyota GT 86, confermata la versione roadster

Lo ha detto Tetsuya Tada, Chief Engineer del progetto

Un manager di Toyota ha spiegato che la nuova GT 86 (la vedremo al Salone di Ginevra 2012) è stata progettata per dare vita anche ad una versione cabriolet: è una conferma ufficiale. Ma quando arriverà?
Toyota GT 86, confermata la versione roadster

Sino ad oggi soltanto qualche sporadica indiscrezione si era lanciata ad immaginare una possibile versione roadster di Toyota GT 86, la nuova coupé compatta che il brand asiatico svelerà in Europa in occasione del Salone di Ginevra 2012 e che è già stata mostrata in anteprima internazionale, nel mese di dicembre scorso, in occasione del Salone di Tokyo 2011. Oggi, però, pare che sia stata proprio la casa automobilistica a sbilanciarsi in questo senso e a rendere possibile una probabile versione cabriolet di GT 86.

Tetsuya Tada, Chief Engineer del progetto della nuova Toyota GT 86, nel corso di un’intervista con la testata tedesca AutoBild, ha spiegato che il nuovo modello sportivo del brand del Sol Levante è stato concepito e plasmato per dare vita anche ad una vettura roadster. Se non è un’ammissione questa, poco ci manca. Il manager non ha chiarito se sia già in lavorazione la versione spyder di Toyota GT 86 e non ha quindi specificato quando potremmo vedere su strada questa plausibile vettura.

La versione roadster di Toyota GT 86 potrebbe avere un senso come antagonista di Mazda MX-5, spyder compatta e sportiva che ha ben poca concorrenza e che quindi si gode un segmento di mercato poco concorrenziale. Toyota ha puntato molto sulla nuova GT 86, erede di Celica, e realizzarne una declinazione cabriolet potrebbe essere naturale compimento di questo progetto così amato dal management del marchio.

Nel corso dell’intervista il manager di Toyota non ha spiegato se anche il partner Subaru stia pensando e/o lavorando alla versione roadster di BRZ, nata dallo stesso progetto di GT 86.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)