Toyota GT86, berlina e shooting brake in arrivo?
Quando il coupé non basta
Su un blog inglese dedicato al marchio giapponese, è stato svelato che inizialmente Toyota aveva pensato di progettare, oltre alla versione sportiva che conosciamo ora, una GT86 che avesse una carrozzeria da familiare e un’altra da shooting brake, che va tanto di moda in questo periodo.
Tetsuya Tada, il capo della GT86, ha ancora buone speranze per questi progetti: secondo lui, non è impossibile che queste possibilità riaffiorino negli anni che verranno, nonostante non tutti i capi di Aichi siano dello stesso parere. Il giapponese ha dichiarato che stavano lavorando segretamente su queste due nuove versioni della GT86, ma il capo della ditta avrebbe replicato categoricamente: “Cosa state facendo, focalizzatevi piuttosto sul coupé.”
Una delle tante ragioni per cui questi nuovi modelli erano stati considerati riguarda principalmente il fatto che avrebbero contribuito all’ampliamento dello sviluppo di Toyota nella gamma, con costi di produzione minori per i futuri modelli.
Tada ha continuato dicendo che è proprio uno dei motivi che li ha spinti ha progettare anche la nuova GT86 Open Concept, versione scoperta del coupé nipponico presentata poco fa come prototipo. Dall’inizio, in Toyota si sapeva che ci sarebbe stata la cabrio. Quale sarà quindi il destino delle berline e shooting brake?
Seguici qui