Toyota GT86, la variante ibrida non dovrebbe vedere la luce

La domanda è troppo debole

Toyota GT86 - Sembrerebbe che le sorti definitive siano state decise per la GT86 ibrida: la sportiva nipponica con motore termico ed elettrico non si farà
Toyota GT86, la variante ibrida non dovrebbe vedere la luce

Toyota non starebbe più prendendo in considerazione la via dell’ibrido per l’ipotetica futura variante della GT86 perché, secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, il brand nipponico sostiene che non troverebbe una fetta di mercato abbastanza consistente per questo tipo di modello.

Inoltre la sportivetta coupé non avrebbe cavalli in più grazie al nuovo sistema ibrido visto che il direttore del marketing di Toyota, Fabio Capano, ritiene che una variante di questo tipo non sarebbe “apprezzata dalla maggior parte del pubblico.” Oltre al fatto che il modello andrebbe a finire nel garage di pochi clienti, Toyota comunica che una ragione in più che ha spinto il costruttore a non progettare la GT86 ibrida riguarda i costi di sviluppo molto alti: proprio per questa ragione la due porte metà elettrica metà termica non dovrebbe essere approvata né ora né mai.

Anche se tutti questi motivi suonano giusto (costi elevati e pochi clienti interessati alla tecnologia ibrida sulla GT86), una variante con il turbo dovrebbe piacere ad una clientela più vasta, ma Toyota non parla in nessun modo di questa eventualità a proposito di un futuro quattro cilindri boxer 2.0 litri turbo.

Tuttavia ci sono comunque voci di corridoio che continuano a discutere di una GT86 berlina con motore boxer ad iniezione diretta con turbo derivato da Subaru con oltre 300 CV di potenza massima che si abbinerebbe ad una trasmissione automatica a otto rapporti. Si dice che questo modello sarà più lungo e più alto rispetto all’attuale coupé e dovrebbe essere pronto al lancio nel corso del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Radioattivo ha detto:

    Non vende questa versione, figuriamoci l’ibrido che costerebbe uno sproposito. Nessun costruttore crede nell’ibrido, presto saranno fuori circolazione… la moda sta già finendo.

    La Toyota G86 putroppo non ha trovato il favore del pubblico perchè questa vettura non ha prestazioni. La 500 abarth la distrugge. Non possono gommarla con le gomme prius e 2 cerchietti da 15″ e un motore morto completamente e sperare che la gente compri.

    Doveva essere + leggera, motore turbo magari 1.4 e la musica cambiava!

Articoli correlati

Array
(
)