Toyota GT86, più potenza sotto il cofano
Prestazioni in arrivo
Le indiscrezioni che circolavano da un po’ di tempo sul web sembrano pian piano prendere conferma. La nuova Toyota GT86 potrebbe ricevere una buona dose di vitamine in più nelle settimane che verranno. Quello che si mormorava non era poi così sbagliato visto che a confermare tale notizia è una fonte diretta. La GT86 avrà quindi diritto ad un incremento di cavalli sotto il suo cofano anteriore.
La buona notizia è stata resa ufficiale da Tetsuya Tada, l’ingegnere giapponese a capo del progetto GT86. Quest’ultimo ha sottolineato che il marchio rifletteva su un modo per integrare un sistema di sovralimentazione turbocompresso del 2.0 litri boxer o, addirittura, di una versione ibrida basata su un sistema KERS in grado di recuperare l’energia in fase di frenata per ottenere più potenza in fase di accelerazione.
Meglio ancora, la ditta nipponica starebbe già pensando a qualcos’altro: una versione restyling del piccolo coupé che aspetterebbe solamente le ultime indicazioni per mostrare il suo aspetto definitivo. Tutte queste notizie dovrebbero far contenti i fedeli del coupé giapponese e del marchio asiatico in generale in cerca di emozioni più intense rispetto alla versione attuale della GT86, più volte sottovalutata a causa della sua potenza “limitata”.
Seguici qui
Mi hanno attaccato tutti i “grandi espertoni”,che continuavano a dichiararne la bontà costruttiva… anche se riviste del settore l’hanno bocciata decisamente (tempi alla mano).
Un capolavoro che viene disintegrato pure dalle 500 abarth, vettura cittadina adattata a fare la sportiva e non una sportiva nata da zero per fare la sportiva pura, come cercava di darla a bere la gt86. Le gommine della prius e cerchietti spero vengano tolti dalla nuova versione. Le vendite sono state sotto zero, sono certo che col nuovo modello, nuovo motore quest’auto possa finalmente farci tornare alle vecchie glorie giapponesi, imbattibili per chiunque. Speriamo, così l’auto è tutto fumo e niente arrosto.