Toyota ha consegnato oggi a RCS le vetture per il Giro d’Italia 2024

Durante il Giro d'Italia 2024, Toyota mostrerà la sua gamma elettrificata al completo

Oggi si è tenuta a Milano, nella sede di RCS Media Group, la consegna delle auto Toyota che, per il sesto anno consecutivo, supporteranno il Giro d’Italia. Questa iniziativa è parte di una partnership rinnovata fino al 2025, come annunciato l’anno scorso. Il Presidente del Gruppo RCS, Urbano Cairo e l’Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, Alberto Santilli, hanno presenziato alla cerimonia.

Toyota ha consegnato oggi le auto che supporteranno il Giro d’Italia 2024

Durante il Giro d’Italia 2024, Toyota mostrerà la sua gamma elettrificata al completo con una flotta di oltre 60 vetture che accompagneranno le gare attraverso i paesaggi più belli d’Italia, contribuendo a rendere l’evento ancora più ecologico. Questa flotta presenterà tutte le tecnologie chiave, inclusa la Full Hybrid, la Plug-in Hybrid e il Full Electric con il modello bZ4X, insieme alla tecnologia Fuel Cell della berlina Mirai alimentata ad idrogeno.

Nuovo Toyota C-HR sarà il protagonista della 107ª edizione del Giro d’Italia. Questo crossover, progettato in Europa, si distingue per il suo design innovativo, tecnologie avanzate e una gamma di propulsori che include sia la versione Full Hybrid che la Plug-in Hybrid. Quest’ultima offre un’autonomia di fino a 96 km in modalità EV a zero emissioni nel contesto urbano (ciclo urbano WLTP), praticamente coprendo la maggior parte delle esigenze di guida quotidiana.

Toyota sarà protagonista anche del Giro E con il suo modello Full Electric, la Toyota bZ4X, che accompagnerà gli atleti durante le tappe. Questo nuovo modello è il primo della gamma di veicoli elettrici a batteria della casa giapponese e rappresenta il primo SUV elettrico della casa automobilistica con capacità fuoristradistiche. Durante le sfide a cronometro, le tappe saranno anche accompagnate dalla seconda generazione della Mirai, l’ammiraglia elettrica a zero emissioni alimentata da Fuel Cell a idrogeno. Nella flotta di auto messe a disposizione dal produttore giapponese per la carovana rosa anche RAV4 e Corolla Cross.

Toyota

“Una volta ancora, siamo orgogliosi di collaborare con RCS MediaGroup per mettere a disposizione tutta la nostra esperienza nel campo della mobilità sostenibile,” dichiara Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia. “Lo faremo accompagnando il Giro d’Italia con vetture che incarnano l’approccio multi-tecnologico che Toyota ha abbracciato nella sua strategia di elettrificazione. Questa strategia prevede la coesistenza delle tecnologie Full Hybrid, Plug-in Hybrid, Full Electric e Fuel Cell alimentate ad idrogeno.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)