La Pontiac Fiero con un enorme elica posteriore che “naviga” in strada [VIDEO]

Spinta da un grosso "ventilatore" preso da un airboat

La Pontiac Fiero con un enorme elica posteriore che “naviga” in strada [VIDEO]

La Pontiac Fiero, coupé sportiva con motore centrale posteriore lanciata all’inizio degli anni ’80, nel corso dei decenni successivi è spesso diventata la base per kit car e progetti di tuning che l’hanno trasformata in più occasioni.

Forse la più particolare elaborazione della Pontiac Fiero è quella protagonista nel video qui sopra. Non si tratta di un esemplare aggiornato con un body kit in fibra di carbonio o arricchito da appendici aerodinamiche, ma di un’auto dotata di un enorme ventola a elica montata sul posteriore.

La fusione con un airboat

Quest’originale tuning fa si che la vettura si presenti come una fusione tra una Pontiac Fiero e un airboat, ovvero una barca da palude. La sezione posteriore della Fiero dove normalmente si troverebbe il motore è vuota, con le ruote che a sorpresa vengono mosse da una sorta di enorme ventilatore recuperato da un airboat.

Pontiac Fiero Boat

Come raccontato dal suo proprietario, la grossa elica montata sulla della Fiero è fatta girare da un motore Chevrolet da 38o CV, montato sopra il posteriore e attaccato al centro della ventola per fornire la potenza necessaria a far girare l’elica.

L’auto, che appare come una sorta di piccola imbarcazione per attraversare laghi e zone paludose, non ha avuto problemi a girare sulle strade pubbliche dell’Iowa, negli Stati Uniti, essendo regolarmente immatricolata e assicurata, e non essendoci alcuna normativa specifica che vieti esplicitamente questo strano aggeggio “propulsivo” nel codice della strada dello stato americano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)