Toyota Hilux: un esemplare di 43 anni con oltre 1,6 milioni di km percorsi funziona ancora [VIDEO]
Il pickup di Toyota conferma la sua fama di veicolo "indistruttibile"
Toyota Hilux è un modello molto popolare in Nord America che in particolare è diventato famoso per la sua affidabilità. Un video apparso di recente su YouTube che vi mostriamo in questo nostro articolo conferma che la fama di questo modello di Toyota è sicuramente meritata. Un esemplare di 43 anni infatti ha superato il limite di 1 milione di miglia (1,6 milioni di km) sulle strade americane e funziona ancora molto bene. Si tratta di un modello del 1980 che indubbiamente mostra esteriormente la sua età ma che comunque funziona ancora bene.
Dopo 43 anni e 1,6 milioni di km percorsi questa Toyota Hylux funziona ancora
Questo Toyota Hylux è sicuramente un modello arruginito, la carrozzeria presenta molte imperfezioni ma dal punto di vista meccanico non c’è nulla che non funzioni. Tra l’altro poco tempo dopo il suo acquisto nel 1980 il veicolo ha subito anche un grave incidente. Il proprietario di questo veicolo ammette di non aver mai risparmiato la sua auto, che ha anche partecipato a gare. Molle, ammortizzatori, mozzi e altre parti delle sospensioni sono state sostituite nel corso degli anni.
Sebbene il motore sia stato sostituito e sia stato installato un più potente 2,4 litri al posto dell’originale 4 cilindri da 2,2 litri, quest’ultimo è rimasto affidabile per tutta la sua vita. Il cambio è avvenuto dopo circa 640.000 km. Anche il cambio è stato sostituito: un manuale a cinque marce ha preso il posto di un quattro marce. Gli interni del veicolo di Toyota sono ridotti male ma il suo proprietario fino a quando il pickup funzionerà non ha intenzione di cambiarlo. Segnaliamo infine che nel corso dei suoi 43 anni di vita, questo pick-up ha percorso in media più di 37.000 km all’anno.
Seguici qui