Toyota Hybrid-R, rilasciato un nuovo teaser in vista di Francoforte 2013

Aspetto più aggressivo e motore di derivazione sportiva

Toyota Hybrid-R - Basato sull'attuale generazione della Yaris, questo nuovo prototipo della casa giapponese promette di fornire potenza, manovrabilità e un bodykit incredibilmente aggressivo
Toyota Hybrid-R, rilasciato un nuovo teaser in vista di Francoforte 2013

Toyota ha ufficialmente rilasciato una nuova immagine teaser della Hybrid-R Concept, un prototipo di auto ibrida che dovrebbe essere basata sull’attuale Yaris e che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013 del prossimo settembre. Il fatto che questa concept car sia basata sulla compatta della casa nipponica è stata confermata dai dirigenti del marchio stesso, anche se dal punto di vista tecnico ci dovrebbero essere alcune novità di particolare rilievo.

Stiamo parlando naturalmente del motore, che nonostante l’immagine teaser è uno degli elementi sul quale abbiamo le maggiori informazioni. L’unità dovrebbe essere molto simile a quella vista sull’auto da corsa TS030 Hybrid o almeno condividere le medesime tecnologie. L’accoppiata che unisce il tradizionale motore a combustione con il motore elettrico di supporto dovrebbe generare una potenza massima di 400 CV, un risultato che naturalmente “tradisce” ampiamente il fatto di essere eredità diretta del mondo delle corse. Il tutto dovrebbe essere associato ad un sistema di controllo con assetto variabile, in modo da potersi adattare sia alle condizioni della pista che a quelle della strada. Questo conferma il fatto che non sarà un’auto solo da circuito, ma anche per le normali strade comuni.

Dal punto di vista estetico, come potete vedere, l’auto rimanda in maniera abbastanza evidente alla Yaris, anche se ovviamente il bodykit in generale promette di essere molto più aggressivo rispetto all’originale. Basti guardare i cerchi in lega, senza dimenticare le prese d’aria ingrandite e le dimensioni notevoli della griglia. A guardar bene, infine, si può notare anche il sensibile abbassamento delle sospensioni, un altro rimando alla natura sportiva della vettura. Per saperne di più, però, dovremo aspettare il 10 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)