Toyota: il nome Supra tornerà sulla nuova coupè

L'attesa vettura sportiva tornerà nel 2018

Toyota: il nome Supra tornerà sulla nuova coupè

Nuova Toyota Supra – Non è mai facile replicare il successo di quella che è stata un’autentica icona sportiva. Allo stesso modo non è mai così scontato adottare lo stesso nome per quella che dovrà essere una nuova vettura ad alte prestazioni. Toyota questo lo sa bene perchè far rinascere la nuova Supra è già di per sé difficile per via delle altissime aspettative che il nome stesso andrebbe a creare.

Anche se non è stata più commercializzata dall’agosto del 2002, la Supra difatti è rimasta nel cuore di tutti gli amanti delle vetture sportive, giapponesi e non, per il design, le prestazioni ed il coinvolgimento che sapeva infondere nella guida. Ritornare sui propri passi per dare alla Supra l’erede che fino ad ora non ha mai avuto non è così semplice per Toyota al punto che anche rispolverare il nome stesso Supra mette quasi soggezione.

Oggi, però, al di là del ritorno di una coupè sportiva Toyota ad alte prestazioni così come vi abbiamo ampiamente aggiornato nel tempo, possiamo confermarvi al 99% che la nuova nata si chiamerà nuovamente Supra. Non a caso il responsabile a livello globale del design Toyota, Tetsuya Tada, ha affermato: “Amo la Supra ed amo il nome Supra. E’un nome storicamente importante per Toyota. Stiamo spingendo per dare il nome Supra alla nuova vettura sportiva che stiamo sviluppando con BMW”. 

Dunque la “nuova Supra” pare essere sempre più vicina anche se manca ancora più di un anno alla sua presentazione che dovrebbe avvenire nel 2018. Allo stato attuale sembra che per quanto concerne il lato estetico, la nuova generazione della Supra possa attingere molti elementi di design propri della Concept FT-1 presentata al Salone di Detroit del 2014.

Dal punto di vista motoristico sembra che la nuova Supra MY 2018, stando agli ultimissimi rumors, possa essere spinta da un nuovo V6 Twin Turbo sviluppato da Lexus e coadiuvato da due motori elettrici disposti uno per asse (al pari della Toyota TS050 Hybrid che corre tra le LMP1 nel campionato WEC). Sicuramente la Supra MY 2018 sfrutterà l’ampio utilizzo della fibra di carbonio sperimentata già da BMW per ottenere leggerezza e rigidità a tutto vantaggio delle prestazioni, che saranno ancora una volta il cuore pulsante della rinnovata coupè giapponese.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)