Toyota: in arrivo una due posti sportiva compatta da 120 CV
Basata sulla Sports RV concept, ma con motore benzina
Una sportiva compatta a due posti, non elettrica. Questo è quanto sta sviluppando Toyota, secondo quanto riportato dai media giapponesi. Uno sviluppo in collaborazione con Suzuki e Daihatsu, sulla base della Sport EV presentata nel dicembre 2021, tra le numerose concept elettriche mostrate per anticipare il futuro del marchio.
Le caratteristiche
L’idea è quella di dare vita ad un’erede della storica sportiva MR2, prodotta dalla casa giapponese tra la fine del secolo scorso e l’inizio di quello attuale. Il design dovrebbe richiamare, in buona parte, quello della concept di poco più di un anno fa, con alcuni elementi della Daihatsu Copen, la piccola coupé del marchio.
Le dimensioni saranno compatte, più o meno come quelle della Sport EV concept, di poco superiori ai quattro metri di lunghezza. Così come il peso sarà contenuto, circa 1.000 chilogrammi, in modo da poter regalare una fluidità di guida da sportiva.
Il motore
La concept Sport EV era elettrica, come si può evincere dal nome, ma questa sportiva non sarà a zero emissioni. Secondo le informazioni in arrivo dal Giappone, infatti, sotto il cofano ci sarà un propulsore 1.0 turbo tre cilindri benzina da circa 120 cavalli e 200 Nm di coppia massima, con tecnologia mild hybrid Suzuki. Una potenza sufficiente per soddisfare e far divertire chi si metterà al volante.
Il prezzo
Ancora non ci sono date di uscita, ma potrebbe non volerci moltissimo. Mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 15 ed i 20.000 euro. Aspettiamo informazioni più dettagliate, anche per capire se la sportiva della casa giapponese arriverà in Europa.
Seguici qui