Toyota Kikai Concept, inedito veicolo tre posti in anteprima al Tokyo Motor Show [FOTO]

Simpatica mini-car in stile "Wacky Races"

Toyota Kikai Concept - Toyota Kikai Concept è tra le novità che la Casa giapponese svelerà al prossimo Salone di Tokyo. E' uno strano veicolo a tre posti con parti esterne sporgenti e componenti interne a vista, con un abitacolo che prevede tre posti.

Toyota presenta uno strano veicolo, chiamato Kikai, che presenterà al Salone di Tokyo di fine ottobre. Si tratta di un concept con layout dell’abitacolo a tre posti, che mette insieme una serie di spunti stilistici tratti da una hot rod e un buggy, con le componenti interne ben in vista e quelle esterne decisamente sporgenti e pronunciate che la fanno sembrare quasi una delle vetture protagonista del cartone animato Wacky Races.

La configurazione della cabina interna della Toyota Kikai Concept prevede una disposizione per tre occupanti, con il posto guida in posizione centrale e i due sedili posteriori collocati ai suoi lati leggermente più indietro. Di fronte al conducente c’è un cruscotto composto da un barra di metallo curva con quattro quadranti circolari indipendenti che danno un tocco retrò all’ambiente interno. In più si notano anche delle piccole aperture laterali nel vano piedi attraverso le quali chi è alla guida può controllare le sospensioni. Sia il guidatore che i passeggeri dovrebbero godere di un ottima visibilità visto che la Kikai è dotati di grandi finestrini laterali che si estendono fino al tetto.

La Toyota Kikai è un concept costruito senza alcuna pretesa che possa mai trasformarsi in una vettura da produrre e commercializzare. Un divertente esercizio di stile che strapperà più di qualche sorriso ai visitatori del Salone di Tokyo, dove Toyota presenterà anche la S-FR Concept, lei si con molte più probabilità di arrivare in produzione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati