Toyota Land Cruiser 2014: in Italia a partire da 41.250 euro

Un'unica motorizzazione e quattro allestimenti completano la gamma

Nuovo Toyota Land Cruiser - Il crossover giapponese fresco di restyling si propone sul mercato italiano con il 3.0 litri diesel da 190 CV e con quattro diversi livelli d'allestimento. I prezzi del nuovo Toyota Land Cruiser vanno dai 41.250 euro della versione Active fino ai 62.000 euro dell'allestimento Style.
Toyota Land Cruiser 2014: in Italia a partire da 41.250 euro

Qualche mese Toyota aveva svelato le immagini e le caratteristiche del nuovo Land Cruiser, adesso il fuoristrada nipponico fresco di restyling è pronto a fare il suo debutto sulle strade italiane. Intanto la Casa giapponese ha reso noto il listino prezzi con il quale il nuovo Land Cruiser esordirà nelle concessionarie del nostro Paese.

Il SUV sarà disponibile in Italia sia nella variante a tre che a cinque porte, mentre sotto il cofano ci si dovrà accontentare di un’unica motorizzazione con il 3.0 litri diesel da 190 CV. La gamma è composta da quattro allestimenti con i prezzi del crossover che partono da 41.250 euro per l’entry level fino ad arrivare ai 62.000 euro dell’allestimento più ricco.

I quattro allestimenti con i quali viene proposto il nuovo Land Cruiser sono: Active, Lounge, Lounge+ e Style. Si parte con la versione Active che prevede già una buona dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 17 pollici, sospensioni con barra antirollio, 9 airbag, controllo attivo della trazione, climatizzatore automatico bizona e radio CD/Mp3 e 6 altoparlanti. L’allestimento successivo, il Lounge, aggiunge all’equipaggiamento le sospensioni idrauliche a controllo elettronico, cruise control, volante in pelle, telecamera di parcheggio, sistema multimediale Touch 2 e navigatore Modulo Go.

Salendo di livello troviamo l’allestimento Lounge+ che arricchisce la versione Lounge l’aggiunta di cambio automatico, sistema di assistenza per le partenze in salita, antislittamento in discesa e Multi-Terrain Monitor con quattro videocamere esterne. Infine il top di gamma è il Land Cruiser Style (solo su versione 5 porte) che offre: sistema multimediale con 14 altoparlanti, sistema audio JBL, volante multifunzione in pelle con inserti in legno, interni in pelle Black o Ivory e sospensioni adattive.

In Italia il nuovo Toyota Land Cruiser sarà motorizzato solo con l’unità 3.0 diesel da 190 CV e 420 Nm di coppia massima. Il motore, al quale è abbinato il cambio manuale a 6 marce, è in grado di spingere il crossover fino ad una velocità massima di 175 km/h, mentre i consumi si attestano tra i 7,9 e gli 8,2 litri di gasolio per ogni 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)