BMW Serie 5 MY 2016, prime foto spia in assoluto della nuova generazione

La prima con il diesel a tre cilindri?

BMW Serie 5 MY 2016 - La futura generazione della berlina e della station wagon del marchio dell'Elica potrebbe essere rivoluzionaria per molti motivi, non ultima una piccola rivoluzione sui motori

Forse vi può sembrare praticamente identica a quella che vediamo già oggi nei concessionari, ma così non è. Soprattutto perché questo è semplicemente il primo prototipo della futura BMW Serie 5, che non vedrà la luce prima del 2016 e, per questo motivo, ha ancora parecchio tempo per fare tutte le modifiche possibili e immaginabili. I nostri inviati che hanno potuto ammirarla da vicino, sia nella versione berlina che station wagon come potete vedere, ci hanno garantito che le prime differenze ci sono, anche se bisogna cercarle con molta attenzione. Andiamo a scoprirle.

Secondo il reportage, innanzitutto dobbiamo sottolineare le nuove maniglie delle portiere, oltre alla presa d’aria rinnovata e posta frontalmente alla vettura. In generale possiamo notare delle modifiche sostanziali al primo montante e alla forma stessa della portiera frontale, che si dovrebbe inserire in senso generale nel nuovo design più netto e marcato rispetto al passato. Il tutto continuerebbe lungo la carrozzeria fino al retro, dove dovremmo trovare un lunotto sensibilmente più piatto. Un look che si ispira naturalmente alle ultime idee della casa bavarese, in particolare quelle mostrate sulla concept car Vision Connected Drive, che era già stata la base di altre vetture in precedenza e dovrebbe rappresentare la pietra miliare della futura filosofia di design del marchio.

Dal punto di vista dell’architettura, questa nuova Serie 5 dovrebbe finire per condividere numerosi elementi con il resto della produzione BMW, in particolare con le ultime e future incarnazioni di Serie 6 e Serie 7. Parliamo ad esempio dell’uso estensivo di materiali con polimeri rinforzati in fibra di carbonio, che troverebbero posto non solamente nella struttura, ma addirittura su pannelli esterni come tetto, cofano, baule e portiere. Una soluzione scelta senza alcun dubbio per poter tagliare dal punto di vista del peso, aumentando così l’efficienza e diminuendo i consumi. Questo ci porta a parlare dei motori: ovviamente per ora non può esistere nulla di certo, ma pare che la futura Serie 5 sarà la prima vettura di una nuova produzione bavarese che punterà molto sull’efficienza e il basso impatto ambientale. Come avevamo riportato anche sulle nostre pagine qualche giorno fa, sulla nuova Serie 5 potrebbe addirittura debuttare un diesel da tre cilindri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)