Gruppo Toyota: leggera flessione a luglio sul mercato italiano

Nonostante ciò, il dato cumulativo gennaio-luglio dice +3,7%

Toyota subisce un lieve calo a luglio 2019 sul mercato italiano, ma rimane positivo il trend relativo al dato complessivo dei primi sette mesi dell'anno con una crescita del 3,7% delle vendite rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Il mese di luglio 2019 ha fatto registrare una leggera flessione sul mercato italiano del Gruppo Toyota rispetto allo stesso mese di un anno fa.

Toyota Motor Italia ha chiuso il mese con 7.028 immatricolazioni, di cui 6.640 Toyota e 388 Lexus, con una quota di mercato complessiva del 4,6%, pari a -0,2 punti percentuali rispetto a luglio 2018, con le sole vetture elettrificate che rappresentano una quota del 3% sul mercato totale.

Vendite +3,7 nel periodo gennaio-luglio 2019

Relativamente ai primi sette mesi dell’anno, Toyota Motor Italia registra una crescita, nonostante il mercato dell’auto sia calato del 3,1% rispetto al periodo gennaio-luglio 2018: la Casa giapponese registra un +3,7% nel volume delle vendite e una quota di mercato pari a 4,9% (+0,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Performance positive per Toyota RAV4 Hybrid, Corolla e Lexus UX

A luglio si è confermato il successo degli ultimi due modelli lanciata da Toyota: il nuovo RAV4 Hybrid e la nuova Corolla. Il SUV ha visto crescere le vendite: 9,4% nel segmento D-SUV (+4,6% rispetto a luglio 2018). La nuova Toyota Corolla ottiene un 5,9% nel segmento dei C-HB (+4% su luglio 2018), mentre la Corolla Touring Sports si posiziona al primo posto nel segmento di riferimento con una quota del 18,4% (+9,2% su luglio 2018).

Risultati positivi a luglio anche per il SUV compatto Lexus UX che raggiunge una quota del 5,4% nel proprio segmento, contribuendo in maniera determinante, con il 64,2% sul totale, alle vendite del mese del marchio Lexus.

Confermata la leadership tra le alimentazioni elettrificate

Nel segmento delle motorizzazioni elettrificate, il Gruppo Toyota si conferma leader in Italia con una quota del 46,6% che in termini di volumi si traduce i 4.508 unità vendute nel mese, di cui 4.120 Toyota e 388 Lexus.

Relativamente a Toyota Financial Services Italia, la Casa giapponese ha registrato un notevole aumento (+10% rispetto a un anno fa) della quota di vetture vendute con finanziamenti anche in abbinamento a servizi assicurati. Significativa la performance della nuova formula Pay per Drive Connected, già introdotta su RAV4 Hybrid, Corolla Hybrid e Aygo Connect, da questo mese disponibile su tutta la gamma.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria
Auto

Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria

Toyota lavora ad una nuova tecnologia per catturare l'anidride carbonica dall'aria
Nonostante Toyota abbia adottato un approccio prudente verso una transizione completa verso veicoli completamente elettrici, la società sta attivamente esplorando
Lexus: Stefano De Martino è il nuovo brand ambassadorLexus: Stefano De Martino è il nuovo brand ambassador
Auto

Lexus: Stefano De Martino è il nuovo brand ambassador

L'annuncio è avvenuto a Venzia durante la 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica
In occasione della 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica a Venezia, Lexus ha svelato il suo nuovo brand ambassador: Stefano De