Toyota: nasce Tech School, per creare i meccanici del futuro

Entro il 2026 saranno coinvolti fino a 53 istituti scolastici

Toyota: nasce Tech School, per creare i meccanici del futuro

I meccanici e gli ingegneri del futuro. Toyota lancia il programma Tech School, per formare i giovani nel settore auto. Le scuole vengono equipaggiate con attrezzature moderne e gli studenti possono contare su un canale di collaborazione consolidato con l’azienda. Riconoscendo le competenze a fine percorso formativo.

“Toyota Motor Italia crede fortemente nel ruolo sociale delle aziende nella comunità – le parole di Alberto Santilli, amministratore delegato di Toyota Italia – e investe per formare gli studenti e le studentesse con strumenti innovativi e conoscenze tecniche avanzate. Questo programma contribuisce a far sviluppare loro competenze utili per essere protagonisti nel mondo del lavoro di oggi e di domani”.

Fino a 53 istituti entro il 2026

Toyota Tech School è l’evoluzione di un protocollo d’intesa tra l’azienda giapponese ed il Ministero dell’Istruzione, lanciato ormai nel lontano 1995, sull’aggiornamento delle competenze dei docenti e sull’adeguamento delle attrezzature didattiche. In particolare, le scuole dispongono di moderne attrezzature di officina e vetture equipaggiate con sistemi a trazione ibrida. Gli istituti protagonisti di questo programma saliranno da 20 a 53 entro il 2026, arrivando a coprire l’intero territorio nazionale.

Questa evoluzione si rende necessaria perché il settore della mobilità si sta evolvendo rapidamente, con nuove tecnologie orientate ad una sempre maggiore elettrificazione e digitalizzazione, e queste tecnologie definiscono le caratteristiche dei nuovi veicoli, in parte già oggi presenti sulle nostre strade, su cui dovranno lavorare i professionisti dell’assistenza nel futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: parte il conto alla rovescia per Parigi 2024 Toyota: parte il conto alla rovescia per Parigi 2024
Auto

Toyota: parte il conto alla rovescia per Parigi 2024

La campagna Start Your Impossible mette in luce gli eroi che stanno dietro al successo degli atleti
Toyota supporta circa 300 atleti olimpici e paralimpici globalmente, accompagnandoli nel loro viaggio verso la qualificazione e la partecipazione ai