Toyota: nuovi stop alla produzione in Giappone per mancanza di parti
L'interruzione porterà a 9000 veicoli in meno prodotti
I problemi alla catena di approvvigionamento causati dalla pandemia e dalla carenza di semiconduttori proseguono e le case automobilistiche stanno lottando per mantenere la produzione a un certo livello.
Toyota ha annunciato nelle scorse ore che in alcuni dei suoi stabilimenti presenti in Giappone verranno avviati degli stop alla produzione. La notizia è stata diffusa da Reuters che cita un comunicato stampa della casa automobilistica giapponese. L’interruzione ridurrà la produzione di 9000 veicoli e influenzerà in particolare quella dei modelli Lexus e Land Cruiser.
Tutto ciò avviene in un momento in cui Toyota sta cercando di rimediare a precedenti e più gravi interruzioni della catena di approvvigionamento in Vietnam e Malesia. In precedenza è stato riportato che il brand ha l’obiettivo di produrre annualmente 9 milioni di veicoli entro marzo rispetto a quello originale di 9,3 milioni di unità.
Un portavoce del produttore giapponese si è detto ottimista nel raggiungimento di questo traguardo, anche se non bisogna perdere assolutamente il monitoraggio di questa situazione.
Seguici qui