Toyota Prius MY 2016: sul web due foto spia della nuova generazione

Si parla di un sistema ibrido più efficiente

Due scatti della prossima generazione di Toyota Prius permettono di osservare l'aspetto e alcuni dettagli del nuovo modello

Toyota Prius MY 2016 – Forme geometriche, spigolose e futuristiche caratterizzano la nuova generazione di Toyota Prius. La vettura ibrida della casa giapponese è stata rinnovata nel design, sempre caratterizzato da linee particolari e avveniristiche.

Due fotografie pubblicate sulla pagina web Prius Club Malaysia, consentono di osservare in anticipo l’aspetto della nuova berlina della Toyota, attesa al suo debutto l’8 Settembre. Due scatti spia, che immortalano due esemplari della vettura agganciati nella stiva di un aereo cargo, probabilmente. Due modelli dalla tinta chiara e scura, ancorati e completamente scoperti. Grazie a queste foto se ne possono cogliere alcuni particolari.

Il nuovo modello sarà ancora spinto da propulsione ibrida. Un sistema propulsivo che sarebbe costituito ancora da un motore termico a benzina di capacità 1.8 a cui è collegata un’unità elettrica. Insieme dovrebbero garantire una potenza vicina ai 150 cavalli (110 kW). Si ipotizza che l’autonomia in modalità solo elettrica possa aumentare da poco meno di 18 km (17.7) a 56 km, con l’introduzione di un nuovo gruppo batteria.

Il modello di ultima generazione sarebbe basato sull’innovativa piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), e si stima che possa risultare complessivamente più efficiente rispetto alla terza generazione. Osservando il design, questo sembra riprendere alcuni concetti sviluppati sulla Toyota Mirai, il modello alimentato a idrogeno introdotto di recente dal marchio nipponico. Il frontale appare una fusione di forme tonde e taglienti, come ad esempio gli elaborati gruppi ottici che si distendono in due direzioni sui fianchi del muso, così come la presenza di gruppi ottici supplementari o aperture laterali dalla forma triangolare. Il profilo del tetto ricorda quello di una coupé, congiungendosi con un ampio lunotto posteriore. Spazio vetrato presente anche al di sotto della coda. Molto elaborata anche la forma dei gruppi ottici posteriori, che si immergono in verticale partendo dalla coda sino alla parte bassa della zona posteriore.

Foto: Prius Club Malaysia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)