Toyota Proace Max, l’inedito grande furgone completa la gamma Professional [FOTO]

Si aggiornano Proace e Proace City, il pick-up Hilux diventa ibrido

Toyota Professional rinnova la gamma 2024 con una serie di aggiornamenti e novità, tra cui la più significativa è il debutto dell’inedito Proace Max, una versione più grande del furgone giapponese, con alimentazione elettrica, che va a completare la gamma LCV elettrificata di Toyota il large van EV che ancora mancava.

Sei configurazioni, 420 km d’autonomia

Il Toyota Proace Max viene proposto in sei configurazioni, che nascono dalla combinazione di due misure di passo, tre lunghezze e tre altezze, per un furgone che arriva ad offrire una capacità di carico massima di 17 m3. Puntando su praticità di utilizzo, il nuovo furgone dispone di porte a tutta altezza e apertura quadrata con soglia bassa. Grazie all’apertura delle porte a 270°, novità assoluta su un veicolo Toyota vengono massimizzati spazio di carico sul marciapiede e accesso all’abitacolo.

Toyota Proace Max

La gamma di Proace Max, oltre che come van, lo propone anche in altre configurazioni: con cassone ribaltabile monodirezionale o trilaterale, e con cabina doppia con due file di sedili. Il Toyota Proace Max in versione elettrica offre un’autonomia massima, dichiarata dalla Casa, di 420 chilometri nel ciclo WLTP.

Si rinnova il design e cresce l’autonomia di Proace e Proace City

L’aggiornamento della gamma prevede un nuovo look per Proace e Proace City che adottano un nuovo design frontale con gruppi ottici full LED e nuovi cerchi in lega. L’evoluzione estetica degli interni introduce nuovi design del volante, mentre l’ammodernamento tecnologico porta a bordo dei furgoni di Toyota aggiornate strumentazioni digitali e sistemi d’infotainment con navigazione integrata e connettività wireless Android Auto e Apple CarPlay.

Rispetto al precedente modello, il furgone Proace adotta una nuova batteria che incrementa di 20 km l’autonomia massima, portandola a 350 km. Il nuovo Toyota Proace, che nella configurazione Verso ospita fino a 9 passeggeri, ha una capacità di carico massima di 6,6 m3 ed un carico utile fino a 1.400 kg.

La variante più compatta Proace City, che ospita tre passeggeri anteriori mentre nella versione Verso può accogliere fino a 7 passeggeri, propone, in base alla motorizzazione, 4,4 m3 di volume di carico e fino a 1.000 kg di carico utile. Anche su Proace City cresce l’autonomia massima, 50 km in più rispetto al modello attuale, arrivando a 330 km.

Toyota Professional - Gamma 2024

Nuovo Hilux ibrido

Novità importante per Toyota Hilux, il pick-up che alza il livello di efficienza dei consumi presentandosi per la prima volta con una motorizzazione ibrida. Il Toyota Hilux Hybrid 48V è dotato di frenata rigenerativa in discesa, risposta dell’acceleratore affinate e performance off-road ottimizzate. Alle migliorie di guida si affiancano le consuete doti di spazio e praticità, con il nuovo Hilux che conferma una capacità di traino di 3.500 kg e una capacità di carico utile di 1.000 kg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)