Toyota progetta una Yaris elettrica ma non subito
Non sono ancora maturi i tempi per una Toyota Yaris elettrica
Toyota in futuro porterà sul mercato una Yaris elettrica, ma non subito. Questo infatti non sarebbe ancora il momento giusto per un simile progetto. Lo hanno rivelato alcuni dirigenti della casa giapponse parlando con Autocar. Alla domanda su un’eventuale aggiunta di una Yaris elettrica alla gamma, il responsabile del prodotto e del marketing Andrea Carlucci ha dichiarato: “Questa è l’idea, ma per ora non è qualcosa di cui parliamo. Il momento giusto arriverà, ma non è ancora adesso”.
Non sono ancora maturi i tempi per una Toyota Yaris elettrica
Al momento sono tre le auto elettriche presenti nella gamma di Toyota. Ci riferiamo ovviamente alla C-HR+, alla bZ4X appena aggiornata e alla Urban Cruiser. La city car elettrica di Toyota potrebbe fare il suo debutto nella seconda metà del decennio, poiché il marchio ha in programma di lanciare entro la fine del 2026 tre nuovi modelli elettrici: un pick-up, una fastback e un SUV. Sebbene la data di lancio sia ancora incerta, si prevede che il nuovo modello elettrico assuma il nome di Yaris.
Questo perché Carlucci ha dichiarato ad Autocar che i veicoli elettrici futuri di Toyota avranno nomi “già conosciuti”, ispirati ai modelli attuali, come nel caso della recente C-HR+. Dunque la denominazione alfanumerica utilizzata per la bZ4X è destinata a rimanere un qualcosa di unico. Questa scelta è probabilmente dettata dal fatto che si vuole offrire ai propri clienti dei nomi immediatamente riconoscibili e familiari. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questi futuri progetti della casa giapponese.
Seguici qui