Toyota pronta ad aumentare i prezzi delle sue auto in Europa

La casa giapponese costretta ad aumentare i prezzi per rimanere redditizia

Toyota pronta ad aumentare i prezzi delle sue auto in Europa

Toyota starebbe valutando l’aumento dei prezzi delle sue auto per compensare l’aumento dei costi di produzione. Secondo Automotive News, la casa automobilistica giapponese sta valutando la possibilità di aumentare i suoi prezzi negli Stati Uniti e in Europa a causa dell’aumento dei costi dovuto principalmente alla carenza di microchip e probabilmente anche per l’aumento dei costi relativi all’energia.

Le auto di Toyota potrebbero presto aumentare di prezzo in Europa

La notizia arriva dopo che Toyota nei giorni scorsi aveva fatto sapere di aver riportato una grossa perdita in Nord America nello scorso trimestre. In verità in molti paesi il gruppo nipponico ha già aumentato i suoi prezzi a causa dell’inflazione che ha fatto aumentare i costi dei componenti, ma a quanto pare i nuovi aumenti potrebbero essere “più aggressivi” affinché l’azienda rimanga redditizia.

Oltre al calo degli utili e alla perdita registrata in Nord America, a fare la differenza a proposito di questa decisione di aumentare i prezzi, sarebbe stato anche il problema relativo alla riduzione da 9,7 a 9,2 milioni dei veicoli che Toyota prevede di produrre entro il 31 marzo 2023 a causa della persistente carenza di semiconduttori.

Toyota stabilimento San Pietroburgo

Jun Nagata, chief communication officer di Toyota ha dichiarato che lui e gli altri dirigenti della casa giapponese si stanno scervellando nel tentativo di trovare il giusto livello di prezzi che consenta all’azienda di essere redditizia ma senza intaccare la sua nome di produttore di auto con un buon rapporto qualità prezzo. Vedremo dunque che novità arriveranno dal Giappone prossimamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)