Toyota RAV4: arriva in Italia la nuova versione Adventure [FOTO]

È spinta dall'unità ibrida con una potenza di 222 cavalli

La Toyota RAV4 presenta una nuova versione nel nostro mercato: è la Adventure. Come si può chiaramente evincere dal nome, è un modello dedicato all’avventura, con elementi estetici esclusivi e la motorizzazione ibrida da 222 cavalli di potenza. Sono già aperti gli ordini, per una versione con un prezzo a partire da 41.100 euro.

Le caratteristiche

A livello estetico, la Toyota RAV4 Adventure si riconosce immediatamente nel frontale, dove troviamo la griglia completamente nera con l’emblema Toyota posizionato al centro della calandra, supportato da due barre orizzontali. Anche i fendinebbia propongono nuove cornici nere, mentre spostandoci sulla fiancata si notano i passaruota più larghi ed i cerchi in lega da 19” in grigio opaco.

Tra gli altri elementi caratterizzanti c’è la speciale verniciatura opzionale bi-tone, che combina l’Urban Khaki per il corpo vettura e il Dynamic Grey per tetto, montanti anteriori e spoiler posteriore. Questo look vuole rendere omaggio ad una delle caratteristiche peculiari della Toyota Land Cruiser FJ40.

All’interno, l’abitacolo è caratterizzato da un rivestimento dei sedili specifico per il modello, che combina pelle sintetica nera con schienale e seduta trapuntati e cuciture arancioni a contrasto. Sono presenti anche i battitacco specifici RAV4 Adventure.

Il motore

Come dicevamo, la Toyota RAV4 Adventure è spinta dalla tecnologia ibrida del marchio giapponese ed è dotata della trazione integrale intelligente AWD-i di serie. L’unità è composta dal motore quattro cilindri 2.5 benzina da 178 CV e da due motori elettrici, per una potenza complessiva di 222 cavalli. La casa ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi ed una velocità massima di 180 km/h, con emissioni di CO2 comprese tra 128 e 133 g/km.

Prezzi

Il listino per la Toyota RAV4 Adventure è di 46.000 euro, ma è possibile acquistarla a 41.100 euro grazie al WeHybrid Bonus, in caso di permuta o rottamazione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)