Toyota RAV4 brinda ai 20 anni con un tour off-road nel Peloponneso
Venduto in più di 5 milioni di esemplari
Un tour off-road lungo vari percorsi del Peloponneso, così la Casa giapponese ha voluto festeggiare il 20° anniversario del debutto sul mercato della prima serie del RAV4. Attraverso l’esaltazione delle qualità dinamiche e fuoristradistiche dell’attuale versione del RAV4 sono state ripercorse le tappe di un modello che di fatto vent’anni fa ha aperto la strada al segmento dei SUV.
Il Toyota RAV4, dopo due decenni trascorsi dal lancio, si conferma uno dei fuoristrada più apprezzati sul mercato come dimostra il piazzamento tra le prime 20 vetture più vendute al mondo nel 2013. Inoltre il passare tempo ha fatto ulteriormente emergere l’affidabilità e la longevità del SUV giapponese visto che più del 90% degli oltre 5 milioni di esemplari venduti dal 1994 ad oggi sono ancora in circolazione.
Fedele alla tradizione del modello anche l’ultima generazione del RAV4 punta ad offrire versatilità e grinta per affrontare al meglio ogni tipo di percorso. L’evoluzione del SUV Toyota si basa sulla combinazione del motore 2.0 litri turbodiesel D-4D a trazione integrale con l’avanzata tecnologia dell’Integrated Dynamic Drive System, un sofisticato sistema ad alta reattività che migliora performance, tenuta di strada e sicurezza in tutte le condizioni di guida grazie al coordinamento del controllo dei sistemi del Dynamic Torque Control AWD, del Vehicle Stability Control e del servosterzo elettronico.
Il nuovo Toyota RAV4 si affida alle capacità del motore 2.0 litri da 124 CV e 310 Nm di coppia, al quale è abbinato il cambio manuale a 6 marce. Il SUV della Casa giapponese si dimostra anche particolarmente efficiente sia in termini di consumi che di emissioni di CO2 con queste ultime che si attestano a 136 g/km per la versione con cerchi in lega da 17 pollici ed a 137 g/km per quella con cerchi in lega da 18 pollici.
Seguici qui