Toyota RAV4: foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013
Più aggressivo che mai
Il Salone di Ginevra 2013 è probabilmente una delle kermesse automobilistiche più seguite al mondo e non a caso, le aziende che vi partecipano presentano i loro modelli più interessanti. Toyota per esempio fa debuttare a Ginevra la nuova generazione del RAV4. Si tratta di una vettura a trazione integrale che ha fatto la sua prima comparsa sul mercato nel lontano 1994 mostrandosi come il primo SUV dalle dimensioni compatte. Basti pensare che per molti anni, in Italia, è stato il fuoristrada più venduto.
Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, il frontale è stato completamente rinnovato mediante l’aggiunta di nuovi gruppi ottici a tecnologia LED e ad una nuova mascherina cromata con tanto di logo Toyota al centro. La fascia paraurti invece, che ingloba anche i fari fendinebbia, assume un aspetto più aggressivo grazie all’imponente presa d’aria. Lateralmente invece spiccano le calotte degli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere cromate mentre il posteriore è dominato dalla particolare forma del lunotto e dai gruppi ottici che terminano nella fiancata.
Sotto il cofano motore invece il RAV4 sarà equipaggiato con due motorizzazioni a gasolio ed una a benzina. Stiamo parlando del diesel da 2.0 litri D-4D che eroga 124 cavalli e 310 Nm di coppia massima ed è abbinato ad un cambio manuale a sei marce; del diesel 2.2 litri da 150 cavalli, i cui consumi dichiarati si attestano nell’ordine di 6.7 litri ogni 100 km; del benzina da 2.0 litri da 151 cavalli.
Seguici qui