Toyota RAV4: l’arrivo della versione elettrica è sempre più probabile
La RAV4 EV potrebbe debuttare in estate con la sesta generazione del popolare SUV
La Toyota RAV4 elettrica potrebbe essere la novità più significativa nella gamma della sesta generazione del popolare SUV giapponese.
A confermare l’imminente arrivo di una versione a batteria della Toyota RAV4 sono alcune indiscrezioni raccolte da fonti giapponesi, che sostengono che la RAV4 full-electric sarà svelata in estate per poi arrivare sul mercato a inizio dell’anno prossimo.
Su pianale TNGA-K aggiornato?
Se i rumors saranno confermati, la nuova Toyota RAV4 amplierà ulteriormente la gamma proponendo tre motorizzazioni elettrificate, ovvero elettrico, ibrido e ibrido plug-in. In attesa di ulteriore dettagli, sia sulla variante a zero emissioni che sulle caratteristiche tecniche del nuovo modello, per la prossima RAV4 Toyota potrebbe sfruttare un versione aggiornata dell’attuale piattaforma TNGA-K.
Sarà più grande e con un design più affilato
Al di là di meccanica e dettagli tecnici, la nuova Toyota RAV4 è attesa con un significativo aggiornamento sia in termini di dimensioni, che saranno maggiori rispetto a quelle del modello attuale, sia sul fronte del design, con un estetica fatta di linee più nette e affilate, sulla falsariga di quanto fatto dalla Casa giapponese con i suoi modelli più recenti.
Seguici qui