Toyota: record storico di vendite Hybrid in Italia a settembre 2016
Quasi una vettura su due è acquistata con la propulsione ibrida
I dati delle immatricolazioni di settembre hanno confermato il trend di crescita del mercato automobilistico facendo segnare un + 17,4% rispetto allo stesso mese del 2015. Uno dei dati che colpisce di più è rappresentato dal sensibile aumento delle vendite delle vetture ibride nel nostro paese che nel mese appena passato ha registrato un +44,5% rispetto a settembre 2015 a fronte delle 3.900 unità vendute.
Si tratta senza dubbio di un record storico che ha portato il mercato dell’ibrido a raggiungere uno share del 2,5%. Nello specifico i dati Toyota e Lexus, relativi ai primi nove mesi del 2016 si attestano infatti ad oltre 26.000 immatricolazioni di vetture ibride, evidenziando un andamento sempre molto positivo e superiore al trend europeo: difatti se nel 2016 il 31% dei clienti europei del gruppo ha puntato proprio su vetture ibride, in Italia lo stesso dato è salito addirittura al 45%.
Questo significa che al momento quasi una vettura su due in Italia è acquistata con la propulsione ibrida a dimostrazione del funzionamento di questa tecnologia soprattutto in risposta alle effettive esigenze di mobilità. Difatti, proprio i dati di una recente ricerca commissionata da Toyota, hanno rivelato che i clienti italiani circolano per il 73,2% del tempo in modalità totalmente elettrica e quindi a zero emissioni in un normale percorso casa-lavoro.
Andrea Carlucci, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, è particolarmente soddisfatto del risultato commerciale ottenuto e a tal proposito ha dichiarato: “I dati del mercato dell’ibrido in Italia, relativi al mese di settembre, decretano un nuovo record per questa tecnologia e confermano come i nostri sforzi di diffondere una mobilità sempre più a emissioni zero, trovi poi la giusta conferma negli italiani, più scrupolosi e attenti a scelte responsabili”.
Seguici qui