Toyota ridurrà la produzione di auto nel secondo trimestre
Il brand ha comunque assicurato che continuerà a perseguire il suo obiettivo di assemblare 11 milioni di auto nel 2022
Toyota ha deciso che ridurrà la produzione in Giappone tra aprile e giugno in modo da alleviare la pressione sui suoi fornitori, che stanno lottando con la carenza di parti molto importanti per la produzione di auto (es. semiconduttori).
Secondo quanto riportato, la casa automobilistica giapponese prevede di ridurre la produzione del 20% ad aprile, di circa il 10% a maggio e di circa il 5% a giugno, secondo quanto detto da un portavoce a Reuters.
I fornitori avranno più tempo per riprendersi da questo brutto periodo
La nuova strategia permetterà ai fornitori di avere più tempo a disposizione per riprendersi da questa grave situazione. Questo periodo viene anche adottato dal brand giapponese per dare priorità massima alla sicurezza e alla qualità.
In base a quanto affermato dal presidente Akyo Toyoda, le forniture si sarebbero esaurite se non fosse stato messo in atto un solido piano come questo. Ad ogni modo, Toyota ha assicurato che la produzione nel secondo trimestre 2022 resterà comunque ai massimi livelli, continuando a perseguire il suo obiettivo di assemblare 11 milioni di veicoli quest’anno.
Resta comunque da considerare la guerra in Ucraina, scatenata dalla Russia di Vladimir Putin, che sta provocando pesanti conseguenze al settore automotive.
Seguici qui