Toyota si conferma il brand auto che vale di più
Sul podio ci sono BMW e Mercedes
Ancora una volta Toyota si conferma il marchio automobilistico con il maggior valore a livello mondiale. A stabilirlo è la classifica 2016 di “BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands“, lo studio realizzato dalla società di ricerca Millward Brown che ogni anno stila la graduatoria dei brand in ordine del loro valore.
Quest’anno la Casa automobilistica giapponese si colloca al 28° posto assoluto, scalando qualche posizione rispetto a un anno fa. Il valore del brand Toyota è cresciuto del 2% rispetto alla rilevazione del 2015 e ora si attesta a 29,501 miliardi di dollari.
Nelle undici edizioni della ricerca Toyota è stato il primo marchio automobilistico per nove volte. Mentre la classifica assoluta vede in testa in giganti della tecnologia, con ai primi tre posti Google, Apple e Microsoft, tra i brand del settore auto dietro Toyota troviamo BMW in seconda posizione (33° nella classifica generale), il cui valore si è incrementato del 2% a 26,8 miliardi di dollari, e Mercedes in terza (39esima a livello assoluto) con un valore del brand di 22,708 miliardi.
Alle spalle delle due tedesche ci sono poi Honda (74° nella classifica generale) con 13,195 miliardi, Ford (75°) con 13,084 miliardi e Nissan (92°) con 11,47 miliardi. A completare la top ten dei brand auto troviamo in ordine Audi, Land Rover, Porsche e Tesla.
Seguici qui