Toyota, si pensa ad un crossover in stile Prius

Avrà lo stesso nome della berlina ecologica?

Toyota - Una nuova auto ibrida potrebbe emergere nel listino Toyota e potrebbe essere fortemente ispirato all'ibrida Prius
Toyota, si pensa ad un crossover in stile Prius

Ibrido: questa sembra essere la parola d’ordine in Casa Toyota. Il costruttore di Aichi ha infatti ampliato da poco la famiglia Prius introducendo le Prius C e Prius V. Ma l’espansione non sembra essere finita qui: stando ad alcune voci di corridoio, sembrerebbe che la gamma potrebbe includere anche un crossover ibrido a breve.

Parlando ai nostri colleghi di Motoring, il managing officer di Toyota, Satoshi Ogiso, ha fatto notare che i crossover compatti sono sempre più popolari e ha confermato che Toyota sta seriamente prendendo in considerazione una variante Prius di tale modello. Ha dichiarato: “Non abbiamo deciso se questo tipo di modello debba entrare a far parte della famiglia Prius o meno.”

Mentre un SUV Prius suoni abbastanza strano, Ogiso ritiene che il nome potrebbe essere adatto ad un crossover di piccole dimensioni. Tuttavia non c’è ancora nulla di fatto: il brand dovrà valutare quest’idea con molta cura e attenzione.

Se il modello dovesse ottenere l’ok, potrebbe quindi prendere come base la Prius 2015 che avrà diritto alla nuova architettura Toyota New Global Architecture (TNGA) e ad un motore elettrico più piccolo abbinato ad una motorizzazione benzina più efficiente e batteria con una densità di energia più importante.

Sono ancora molti quindi i punti interrogativi su questo futuro modello, ma sappiamo che Toyota è un buon precursore nel segmento dell’elettrico/ibrido quindi non è impossibile immaginarsi un veicolo del genere con carrozzeria da crossover negli anni che verranno. Con molte probabilità avremo maggiori informazioni in occasione del Salone di Ginevra che si terrà a marzo 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)