Toyota Supra, confermato il ritorno
La vera rivale della GT-R sta per arrivare
Il grande ritorno della Toyota Supra è stato oggetto di vari rumors negli ultimi anni. Non molto tempo fa, il futuro presidente del marchio nipponico aveva manifestato la voglia di rivedere un tale progetto affermando però che la decisione finale non spettava a lui. Oggi però sembra che ci siano buone notizie in arrivo per gli amanti del coupé giap.
E’ proprio Takeshi Uchiyamada in persona, futuro presidente del consiglio d’amministrazione di Toyota, che ha confermato ai nostri colleghi di Bloomberg la sua volontà di far rinascere questo mito. La prossima Supra prenderebbe come base tecnica una piattaforma condivisa con una sportiva BMW.
Di recente, Toyota si è distinta nel segmento dei coupé sportivi attraverso il suo nuovo progetto GT86. Tuttavia ci sono voluti ben cinque anni prima che questa sportiva andasse a buon porto. Il lasso di tempo necessario allo sviluppo di una ipotetica erede della Supra sarebbe simile a quello della GT86.
Prodotta a partire dal 1979, la GT giapponese ha dato vita a ben quattro generazioni successive di cui l’ultima, battezzata Mk4, andata in pensione oltre dieci anni fa nel 2002 con il suo V6 3.0 litri in grado di erogare 220 cv in versione aspirata e 330 con la sovralimentazione turbo.
Seguici qui