Toyota svelerà la nuova elettrica il 12 marzo [TEASER]
Questo modello sarà il terzo veicolo elettrico della gamma della casa giapponese
Il 12 marzo, Toyota svelerà il suo nuovo veicolo elettrico, che si prevede sarà la versione di produzione del concept bZ Compact Crossover del 2022. Questo modello sarà il terzo veicolo elettrico della gamma della casa giapponese, unendosi al bZ4X, il più grande della serie, e al recentemente introdotto Urban Cruiser. La casa giapponese ha annunciato che la sua offerta di veicoli elettrici crescerà fino a includere sei modelli entro la fine del 2026, tra cui una versione di produzione del concept Sport Crossover, destinata a competere con la Volkswagen ID. 7.
Nuovo teaser per il crossover elettrico di Toyota che sarà svelato il 12 marzo
Le immagini teaser del modello mostrano una silhouette che mantiene molti degli elementi distintivi del concept, come il tetto inclinato e il cofano allungato, mentre una barra luminosa posteriore e un nuovo design frontale “a testa di martello” definiscono il suo look. Le dimensioni sembrano essere simili a quelle del concept, posizionandolo tra il bZ4X e la Toyota C-HR ibrida.
Come l’Urban Cruiser più compatto, il nuovo veicolo elettrico di Toyota sarà disponibile con diverse configurazioni di motore e opzioni di batteria. Il teaser suggerisce una versione con trazione integrale (AWD), simile a quella dell’Urban Cruiser, che impiega motori su entrambi gli assi supportata da una batteria da 61 kWh con un’autonomia di circa 390 km. Sebbene gli interni non siano stati mostrati, si prevede che il nuovo EV adotti un sistema di infotainment da 12,3 pollici, una console centrale rialzata e un display digitale per il conducente. I modelli di alta gamma potrebbero includere un tetto panoramico, impianto audio JBL e sedili sportivi. Il nome dell’auto rimane ancora incerto, ma si ipotizza che Toyota possa fare riferimento a vecchie denominazioni.
Seguici qui