Toyota U2 Concept, il nuovo veicolo urbano a metà tra vettura e furgone compatto

Debutta a fine mese al Maker Faire di New York

Toyota U2 Concept - Toyota U2 Concept è il nuovo veicolo prototipale della Casa giapponese che si propone con una configurazione che combina auto e furgone, offrendo un ampio spazio di carico grazie al vano posteriore che può trasformare la U2 in una sorta di piccolo furgone cassonato.

Si chiama Toyota U2 Concept, dove U2 sta per “Urban Utility”, il nuovo prototipo svelato dal costruttore giapponese a poche settimane di distanza dal debutto previsto per fine settembre al Maker Faire di New York. La Toyota U2 Concept si presenta con delle forme molto particolari che disegnano una sorta di furgone futuristico.

La Casa automobilistica nipponica afferma che si tratta di un veicolo versatile e configurabile, capace di sfruttare le funzionalità di una vettura con la spaziosità e la capacità di trasporto di un furgone dalle dimensioni compatte. Guardando le immagini della Toyota U2 Concept non sono certo stile e design a trionfare, quanto piuttosto l’originale configurazione del posteriore che si trasforma in una sorta di cassone grazie al tetto retrattile e al portellone unico con apertura dall’alto verso il basso che può essere utilizzato anche come rampa per il vano di carico.

Gli interni della Toyota U2 Concept sono caratterizzati dallo stile minimal con la presenza nella plancia di un iPad che fa sistema d’infotainment. Inoltre di fronte al conducente di nota anche una consolle centrale pulita e sobria ed un bracciolo che sembra quasi galleggiare nell’abitacolo. Il prototipo nipponico prevede il sedile passeggero anteriore removibile ed un pianale di carico in grado di accogliere di tutto, dai bagagli alle biciclette.

Nessun accenno per il momento sul tipo di alimentazione con cui debutterà la Toyota U2 Concept, che nelle intenzioni del colosso automobilistico giapponese rappresenta il primo passo verso un nuovo approccio alla mobilità urbana delle grandi città che si trasformano ed esigono veicoli pratici, funzionali e maneggevoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)