Toyota: un problema di spazio sui dischi fissi dei server causa disagi alla produzione

Il problema è già stato risolto

Toyota: un problema di spazio sui dischi fissi dei server causa disagi alla produzione

Alla fine di agosto, un guasto informatico ha costretto temporaneamente Toyota a interrompere la produzione nella maggior parte dei suoi stabilimenti in Giappone. Si è trattato di un guasto al sistema di produzione, non causato da un attacco informatico, che ha generato anche problematiche nell’approvvigionamento dei componenti necessari per la produzione delle automobili. L’azienda ha risolto prontamente l’imprevisto, che ha causato disagi ai suoi clienti, fornitori e partner. Il guasto del sistema è stato causato dall’esaurimento dello spazio sui dischi fissi dei server che elaborano gli ordini.

Toyota: un problema di spazio sui dischi fissi dei server causa disagi alla produzione

Secondo quanto riferito, il blocco dei server di Toyota è stato causato da un errore dovuto allo spazio su disco insufficiente durante una procedura di manutenzione. Il malfunzionamento del sistema è stato causato dall’indisponibilità di alcuni server che elaborano gli ordini. Più nello specifico, il problema è stato causato dall’esaurimento dello spazio sui dischi fissi di questi server. Toyota sottolinea che durante la manutenzione i “dati presenti nel database sono stati eliminati e riorganizzati e si è verificato un errore dovuto allo spazio su disco insufficiente“.

A quel punto, i server si sono bloccati. Nonostante la presenza di un backup, il problema non è stato risolto poiché i server interessati erano tutti nello stesso cluster. Ora, i problemi sono stati risolti trasferendo i dati su un server di maggiore capacità. Toyota ha annunciato di voler rivedere le procedure di manutenzione per evitare problemi simili in futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)