Toyota, una sportiva entry-level al di sotto della GT86?

Il peso dovrebbe essere inferiore ad una tonnellata

Toyota - La GT86 è attualmente la sportiva più piccola che ci sia in Casa Toyota, ma a breve potrebbe cambiare visto che il marchio nipponico ha intenzione di proporre una sportivetta più mini
Toyota, una sportiva entry-level al di sotto della GT86?

Con la GT86, Toyota ha voluto offrire agli amanti di sportive di medie dimensioni un’auto dalla potenza discreta, dal look due porte e accattivante e dalla semplicità di utilizzo che a tanti piace. Ma ora sembrerebbe che Toyota abbia in mente di progettare una sportiva entry-level secondo nuove voci di corridoio.

Per il momento sappiamo poco e niente sul progetto, ma si dovrebbe trattare di un coupé compatto che riposerà su un pianale tutto nuovo con trazione posteriore. Il costruttore non ha ancora ufficializzato il modello, ma i nostri colleghi di Motoring sostengono che l’auto dovrebbe pesare sui 980 kg, avere una lunghezza di 3.995 mm, una larghezza di 1.695 mm e un’altezza di 1.320 mm, mentre il passo dovrebbe essere pari a 2.480 mm.

Parlando ora di prestazioni, la mini sportiva firmata Toyota dovrebbe essere mossa da un piccolo motore quattro cilindri aspirato 1.5 litri da 132 CV e 145 N m di coppia massima. A gestire la potenza ci saranno due tipi di trasmissioni: di serie sarà disponibile il manuale a sei marce mentre l’automatico a sei rapporti sarà nella lista degli optional.

Se tutto dovesse andare secondo quanto svelato dalla fonte, un concept car della sportivetta dovrebbe essere presentato al Salone di Tokyo 2015 mentre il modello di serie potrebbe arrivare, ma non sarà prima di almeno due anni, per cui le vendite non dovrebbero iniziare prima di inizio 2018. Rimanendo in tema di sportive, in futuro è probabile che Toyota decida di produrre la FT-1, concept car che rappresenta sino ad oggi l’erede spirituale della Supra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)