Toyota per la prima volta sul podio delle vendite 2021 in Italia: è terza
La Casa giapponese chiude l'anno dietro Fiat e Volkswagen
Toyota continua a scalare posizioni nel mercato italiano chiudendo il 2021 con un risultato storico: per la prima volta da quando la Casa giapponese commercializza le sue auto in Italia, Toyota si piazza sul podio per volumi di vendite dell’anno, salendo al terzo posto, dietro a Fiat e Volkswagen.
Si tratta dunque del miglior risultato di sempre, in termini di vendite su base annuale, che Toyota ha ottenuto nel nostro Paese. Il precedente miglior piazzamento sul mercato italiano è stato il quinto posto che il marchio nipponico conquistò nel 2005-2006.
Un’offerta ampia e variegata
Nonostante una situazione complessiva del mercato auto particolarmente difficile, come confermato dai dati delle vendite che si sono susseguiti negli ultimi 12 mesi, Toyota è riuscita comunque a crescere ampliando la propria clientela e il proprio raggio d’azione nel nostro Paese. Grazie anche alla varietà di tecnologie d’alimentazione disponibile in gamma, con la presenza di motorizzazioni ibride, ibride plug-in, elettriche e a idrogeno, Toyota ha saputo intercettare un numero sempre più crescente di esigenze dei clienti italiani.
Terzo marchio in Italia dietro Fiat e Volkswagen
La Casa giapponese ha chiuso il 2021 con 84.860 unità vendute in Italia, superando di poco Peugeot (84.519) e Ford (81.315), e piazzandosi alle spalle di Fiat, brand leader del mercato italiano con 225.644 unità vendute negli ultimi 12 mesi, e Volkswagen, seconda con 126.258 veicoli consegnati nel nostro Paese.
Seguici qui