Toyota Verso restyling, foto spia della monovolume nipponica
Lo stile? Diventerà più appuntito
Anche la monovolume Toyota Verso è arrivata al momento di un restyling di metà carriera: nata nel corso dell’anno 2009, sulle ceneri di Toyota Corolla Verso, questa vettura si sta preparando ad un aggiornamento che la intaccherà a quanto pare (osservando queste foto spia che la ritraggono durante alcuni test su strada) abbastanza profondamente. Non sappiamo esattamente quando sarà svelata né quando sarà disponibile sul mercato, ma supponiamo che il suo debutto potrebbe avvenire in occasione del Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 15 ottobre prossimi.
Come cambia Toyota Verso, dopo questo restyling? I camuffamenti del muletto in questione sono molto pesanti e non ci permettono di osservare in profondità e dettagliatamente la nuova Toyota Verso restyling. Possiamo soltanto ipotizzare che la monovolume del costruttore nipponico sia stata rivista usando il registro estetico spigoloso e molto tagliente che abbiamo già conosciuto con la nuova Toyota Avensis restyling e con la nuova generazione di Toyota Yaris. La nuova Toyota Verso restyling dovrebbe avere numerosi dettagli stilistici in comune con la nuova generazione di Toyota Auris, anch’essa in fase di sviluppo su strada e anch’essa destinata (secondo quanto raccontano le chiacchiere) ad essere svelata prima della conclusione dell’anno.
Non sappiamo se la nuova Toyota Verso restyling sarà caratterizzata da cambiamenti meccanici di qualche tipo, ma possiamo immaginare che i tecnici dell’azienda giapponese abbiano avuto un occhio di riguardo per la riduzione dei consumi di carburante della vettura e delle emissioni di anidride carbonica.
Seguici qui